Clinica veterinaria "Casale sul Sile"...

Visite animali esotici

 

 

Sempre più famiglie italiane decidono di tenere in casa un animale diverso da cane e gatto, chiamato in gergo “non convenzionale” o esotico.
Di questa categoria fanno parte in realtà animali molto diversi tra loro, appartenenti a gruppi e categorie delle più disparate come: uccelli, rettili, anfibi e pesci, piccoli mammiferi e roditori. Nella nostra struttura abbiamo competenze specialistiche ed attrezzatura dedicata per la cura di tutti gli esotici.

Nella Clinica veterinaria “Casale sul Sile” opera un team di esperti specializzati nella cura degli animali non convenzionali. Nella visita clinica degli animali esotici viene dato ampio spazio alla consulenza sulla corretta gestione di tutte le specie, al fine di creare condizioni di vita ottimali per i nostri pazienti e ridurre il rischio che sviluppino pericolose malattie.

 

 

Responsabile della sezione animali esotici è il dr. Diego Cattarossi, esperto di fama nazionale ed internazionale nella cura dei nuovi animali da compagnia. Il dr. Cattarossi ha collezionato molti titoli prestigiosi in questo ambito come il dottorato di ricerca (PhD), l’accreditamento europeo GPCert (ExAP), l’accreditamento della federazione nazionale ordini veterinari (Fnovi). Ricopre il ruolo di professore universitario a contratto presso l’università di Parma all’interno del master universitario di II° livello in animali esotici ed è il direttore scientifico del Parco Zoologico Tropicarium Park di Jesolo (Ve). In Clinica si occupa di animali esotici (roditori e piccoli mammiferi, uccelli, rettili, pesci ed anfibi), animali da zoo e circo e cura la direzione scientifica della struttura.