Clinica veterinaria "Casale sul Sile"...
Notizie

Tartarughe presidenziali

Le tartarughe sono animali particolari, sono simpatiche a tutti. Non esiste un bambino che non vorrebbe possederne una o che non conosca almeno una fiaba che abbia come protagonista una tartaruga.
L’Italia ha le sue tartarughe autoctone. Significa che si tratta di specie non importate da altri Paesi ma native della nostra Penisola. Un tempo non molto lontano, quando l’Italia era ancora un paese agricolo con poche strade e molta campagna, le tartarughe erano animali comuni allo stato libero; ora purtroppo sono quasi estinte in tutto il territorio nazionale. Questi animali fanno parte della nostra fauna da migliaia di anni e sono tutelate dal Corpo Forestale dello Stato.
Ermanno allevava testuggini italiane ed aveva tutte le carte in regola. Aveva a suo tempo denunciato alla Guardia Forestale i suoi riproduttori ed aveva il registro di allevamento in regola. Non era come quelle persone che tengono le testuggini in giardino e non sanno dimostrarne la provenienza. Negli ultimi anni avevo applicato il microchip a tutti i suoi soggetti adulti affinché fossero in regola con i più moderni aggiornamenti legislativi.

PUOI TROVARE LA STORIA COMPLETA ALL’INTERNO DEL MIO LIBRO