Trattamento antiparassitari negli animali domestici

07 maggio 2015 in

La bella stagione è finalmente alle porte e con essa si accresce la nostra voglia di vita all’aria aperta, di passeggiate in campagna, in montagna o sul lungomare, naturalmente in compagnia del nostro quattro zampe preferito. Per non trasformare queste piacevoli uscite in piccole tragedie è però opportuno seguire alcuni semplici accorgimenti. La prima regola è protezione!Le punture degli insetti non sono solo fastidiose, per loro come per noi, ma possono anche veicolare parassiti responsabili di temibili malattie.

"PRIMO SOCCORSO VETERINARIO - RODITORI E UCCELLI"

04 maggio 2015 in

SONO DISPONIBILI GLI ULTIMI POSTI PER IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO che terrò a fine mese:

"PRIMO SOCCORSO VETERINARIO - RODITORI E UCCELLI"

Lunedì 25 maggio ore 19.30-22.30 presso Ascom Servizi spa, via Sebastiano Venier 55 - Treviso

Costo (cadauno):
40,00 euro (IVA compresa)
20,00 euro (IVA compresa) per le ditte che versano i contributi a Ebicom da almeno 6 mesi ed in regola con i versamenti.

Dettagli sul corso nel sito: http://formazione.confcommerciotreviso.it/corsi

Il Proprietario Collaborativo, "Cosa posso fare per agevolare il lavoro del medico veterinario?"

18 aprile 2015 in

ABCtraining e Il Mondo di Ercolino presentano:
Il Proprietario Collaborativo, "Cosa posso fare per agevolare il lavoro del medico veterinario?"
Nel video che potete guardare aprendo il link che segue la mia presentazione del corso:

https://www.youtube.com/watch?v=nwbD-gPDnO4

Iscrivetevi numerosi e fate tesoro di quanto imparerete!!!

Quale vaccino per quale animale

01 aprile 2015 in

La profilassi vaccinale pur non essendo obbligatoria è senz’altro l’arma più efficace che abbiamo a disposizione per salvaguardare la salute dei nostri animali domestici. Essa inoltre ha un’altra indubbia valenza, quella di permettere al veterinario di tenere sottocontrollo i suoi pazienti attraverso le periodiche visite che accompagnano rigorosamente la somministrazione del vaccino. Esse spesso svelano piccole anomalie solo apparentemente insignificanti, veri e propri campanelli d’allarme che consentono invece interventi tempestivi.

Clinica Veterinaria "Casale sul Sile"

24 marzo 2015 in

Con il presente post voglio comunicare delle importanti novità della nostra struttura veterinaria che speriamo possano venire incontro alla esigenze dei nostri clienti e dei nostri pazienti.
Abbiamo aumentato l’organico e l’orario di apertura.
L’”Ambulatorio Veterinario” diventa “Clinica Veterinaria”.

L’orario di visita si amplia in questo modo:
- I giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (come prima)
- I giorni Martedì e Giovedì orario continuato dalle 9.30 alle 19.30,
- Il Sabato il mattino dalle 10.00 alle 12.00 (come prima)

La filariosi cardiopolmonare, non abbassiamo la guardia ...

23 marzo 2015 in

Gli alberi in fiore lungo i viali delle nostre città sembrano ricordarci che anche quest’anno la primavera è alle porte e con lei cresce la nostra attesa per giornate sempre più lunghe e temperature più alte. Ma la bella stagione porta con sé anche diverse insidie soprattutto per i nostri animali. Pensiamo ad esempio a pulci, zecche e zanzare, ma anche a processionarie e ariste di graminacee, alcune delle quali rappresentano dei meri fastidi o poco più, altre però sono potenzialmente letali!

Il Golatagliata (Amadina fasciata)

11 marzo 2015 in

Il Golatagliata o Gola Tagliata è un piccolo uccello passeriforme che appartiene al gruppo degli Estrildidi. Tra gli uccelletti presenti nei negozi specializzati nella vendita di animali è uno dei più rappresentati perché è rustico, longevo, docile e non rumoroso ed è adatto anche ad allevatori principianti.

Le zone di provenienza

L'alimentazione nel coniglio da compagnia

02 marzo 2015 in

L’ALIMENTAZIONE DEL CONIGLIO

Allevare di Rane e Rospi

23 febbraio 2015 in

L’allevamento degli animali da terrario sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Questo perché sono animali molto interessanti che richiedono pochissimo tempo per essere allevati con successo.
Tra gli anfibi hanno un discreto successo in allevamento le Rane ed i Rospi. Il termine anfibi significa doppia vita per la loro capacità di vivere sia in ambiente terrestre sia in ambiente acquatico.

Corso dal titolo: IL CANE, PAZIENTE COLLABORATIVO

17 febbraio 2015 in

ABCtraining asd, Il Mondo di Ercolino ssdarl, con il sostegno dell'azienda Sanypet e dell'Ordine dei Veterinari di Treviso, organizzano il corso "IL CANE, PAZIENTE COLLABORATIVO".

L'obiettivo è di rendere consapevoli i proprietari su come la collaborazione sia uno strumento fondamentale se si vuole lavorare in medicina preventiva e come l'allenamento alla somministrazione dei medicinali o alla manipolazione di controllo e alla visita clinica oltre che la calma in sala d'attesa divengono metodiche indispensabili per mantenere in salute i nostri cani!

Condividi contenuti

Ambulatorio veterinario "Casale sul Sile"
P.IVA 03777010269