Clinica Veterinaria "Casale sul Sile"

24 marzo 2015 in

Con il presente post voglio comunicare delle importanti novità della nostra struttura veterinaria che speriamo possano venire incontro alla esigenze dei nostri clienti e dei nostri pazienti.
Abbiamo aumentato l’organico e l’orario di apertura.
L’”Ambulatorio Veterinario” diventa “Clinica Veterinaria”.

L’orario di visita si amplia in questo modo:
- I giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (come prima)
- I giorni Martedì e Giovedì orario continuato dalle 9.30 alle 19.30,
- Il Sabato il mattino dalle 10.00 alle 12.00 (come prima)

La filariosi cardiopolmonare, non abbassiamo la guardia ...

23 marzo 2015 in

Gli alberi in fiore lungo i viali delle nostre città sembrano ricordarci che anche quest’anno la primavera è alle porte e con lei cresce la nostra attesa per giornate sempre più lunghe e temperature più alte. Ma la bella stagione porta con sé anche diverse insidie soprattutto per i nostri animali. Pensiamo ad esempio a pulci, zecche e zanzare, ma anche a processionarie e ariste di graminacee, alcune delle quali rappresentano dei meri fastidi o poco più, altre però sono potenzialmente letali!

Il Golatagliata (Amadina fasciata)

11 marzo 2015 in

Il Golatagliata o Gola Tagliata è un piccolo uccello passeriforme che appartiene al gruppo degli Estrildidi. Tra gli uccelletti presenti nei negozi specializzati nella vendita di animali è uno dei più rappresentati perché è rustico, longevo, docile e non rumoroso ed è adatto anche ad allevatori principianti.

Le zone di provenienza

L'alimentazione nel coniglio da compagnia

02 marzo 2015 in

L’ALIMENTAZIONE DEL CONIGLIO

Allevare di Rane e Rospi

23 febbraio 2015 in

L’allevamento degli animali da terrario sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Questo perché sono animali molto interessanti che richiedono pochissimo tempo per essere allevati con successo.
Tra gli anfibi hanno un discreto successo in allevamento le Rane ed i Rospi. Il termine anfibi significa doppia vita per la loro capacità di vivere sia in ambiente terrestre sia in ambiente acquatico.

Corso dal titolo: IL CANE, PAZIENTE COLLABORATIVO

17 febbraio 2015 in

ABCtraining asd, Il Mondo di Ercolino ssdarl, con il sostegno dell'azienda Sanypet e dell'Ordine dei Veterinari di Treviso, organizzano il corso "IL CANE, PAZIENTE COLLABORATIVO".

L'obiettivo è di rendere consapevoli i proprietari su come la collaborazione sia uno strumento fondamentale se si vuole lavorare in medicina preventiva e come l'allenamento alla somministrazione dei medicinali o alla manipolazione di controllo e alla visita clinica oltre che la calma in sala d'attesa divengono metodiche indispensabili per mantenere in salute i nostri cani!

Il Camaleonte come pet

16 febbraio 2015 in

Il Camaleonte

I Camaleonti sono noti a grandi e piccini per la fantastica capacità di cambiare il colore della loro pelle, per le simpatiche zampette a pinza e per la lunga lingua con la quale catturano gli insetti.
Altre particolarità sono il corpo appiattito che le fa assomigliare ad una foglia, le palpebre fuse tra loro in una struttura circolare unica e gli occhi che hanno movimenti indipendenti tra loro.
Non molti sanno ch esistono molti specie di Camaleonti ed alcune di queste riproducono con successo in cattività e possono essere detenute come pets.

Allevamento degli insetti Fasmidi

10 febbraio 2015 in

L’allevamento di insetti ed altri animali da terrario sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Questo perché sono animali molto interessanti che richiedono pochissimo tempo per essere allevati con successo.
Il termine Fasmidi deriva da fantasmi, per la loro capacità di mimetizzarsi per sfuggire ai predatori. Appartengono a questo genere insetti meglio conosciuti con i loro nomi comuni di Insetti stecco o Insetti foglia (questi ultimi anche detti Fillidi).

Apertura pagina FACEBOOK e TWITTER sul mondo degli animali esotici

08 febbraio 2015 in

Gent. Utente,
ho creato una pagina Facebook (https://www.facebook.com/esoticoachi) che ho chiamato "Esoticoachi" come il titolo del mio libro sugli animali esotici disponibile su Amazon.
In questa pagina segnalerò tutte le novità del mondo degli animali esotici e le attività che svolgerò sui così detti nuovi animali da compagnia.
Spero di incontrare il tuo interesse e che cliccherai mi piace sulla mia pagina per seguire i miei aggiornamenti!

Quali esami veterinari per gli uccelli ornamentali

06 febbraio 2015 in

Nel mondo dell’Ornitologia pratica l'improvvisazione e il “fai da te” sono stati in passato un increscioso motivo conduttore. Lo diciamo con un certo rammarico perché accade ancora di trovare allevatori che amano scambiarsi magiche ricette e alchimie di farmaci dai “poteri miracolosi”: panacee per la risoluzione di ogni problema e validi in tutti i tipi di allevamento. Dalla pratica errata in allevamento al consiglio non pertinente al futuro proprietario il passo è breve, soprattutto se non si interpone tra i due un petshopper avveduto.

Condividi contenuti

Ambulatorio veterinario "Casale sul Sile"
P.IVA 03777010269